L’INDAGINE
Omegna, presa la “gang degli stuzzicadenti”
Quattro ragazzi denunciati dalla Polizia

Sono stati ribattezzati “la gang degli stuzzicadenti” i quattro ragazzi, due maggiorenni e due minorenni, che si divertivano a infilare stecchini nei campanelli per tenere svegli di notte gli ignari abitanti delle case che prendevano di mira. Uno stupido scherzo che costerà loro molto caro: la polizia li ha identificati e ha denunciato i maggiorenni per molestie e segnalato gli altri due alla Procura per i minori.
Tutto è cominciato dalla chiamata di un uomo di Omegna, che, alle 2 di notte, segnalava che qualcuno continuava a suonare il suo campanello. L’uomo era esasperato, dato che quello non era stato il primo episodio. Sul posto è giunta subito una pattuglia del locale commissariato, che ha trovato gli stuzzicadenti inseriti in modo da continuare ad azionare il citofono. Gli autori del gesto se ne erano già andati, ma i poliziotti hanno notato che a pochi metri dalla casa presa di mira ci sono le telecamere di videosorveglianza comunali, collegate direttamente con la sala operativa della Questura.
Non c’è voluto molto per risalire agli autori del gesto, che erano stati immortalati nelle immagini. Interrogati dalla Polizia, che li ha rintracciati subito in un vicolo poco distante, hanno riconosciuto le proprie responsabilità, ammettendo di aver già “colpito” anche in altre occasioni.
© Riproduzione Riservata