BENEFICENZA
La racchetta di Musetti e il body di Tacchini all’asta per solidarietà
Sono stati donati all’associazione Kenzio Bellotti di Omegna: i soldi raccolti verranno utilizzati per la costruzione di una scuola in Mozambico e per “Officine Giovani”

Dopo la racchetta donata da Jannik Sinner, quella di Lorenzo Musetti. Il tennista di Carrara, medaglia di bronzo alle recentissime Olimpiadi di Parigi, l’ha regalata all’associazione “Kenzio Bellotti” di Omegna che l’ha messa all’asta. I proventi andranno a due interventi all’insegna della solidarietà. Di cui è campione anche il verbanese Carlo Tacchini, argento nella canoa ai Giochi, che a sua volta ha messo a disposizione del sodalizio presieduto da Daniele Piovera un suo body. Chi se l’aggiudicherà sosterrà a sua volta chi è meno fortunato.
OFFERTE E DESTINATARI
Al momento le offerte, in totale, sfiorano i 2mila euro. «Quanto riusciremo a raccogliere - spiega proprio Piovera - lo devolveremo in parte a un progetto promosso dal parroco di Ghiffa Angelo Nigro in Mozambico, la costruzione di una scuola, e in parte al Consorzio dei Servizi Sociali del Verbano per “Officine Giovani”. A Verbania e a Ornavasso sono attive delle proposte di aggregazione per adolescenti quali laboratori creativi, un’area di studio, supporto psicologico e socialità, senza dimenticare lo spazio compiti per alunni delle elementari e delle medie a Cannobio».
© Riproduzione Riservata