LA TRAGEDIA
Omegna: finisce sotto il treno e muore
Un uomo di 79 anni ha perso la vita oggi in frazione Crusinallo: l’impatto all’altezza di un passaggio a livello

Tragedia sulla linea ferroviaria Novara-Domodossola: poco dopo le 13 di oggi, mercoledì 19 aprile, in frazione Crusinallo di Omegna un uomo di 79 anni, residente in città, è stato investito da un treno e ha perso la vita.
IL TENTATIVO DI RIANIMAZIONE
Le condizioni della persona, di cui non si conoscono ancora le generalità, sono apparse subito disperate. È immediatamente intervenuta un’ambulanza del 118 la cui equipe medica ha provato a più riprese a rianimare il poveretto, ma attorno alle 14 il suo cuore ha cessato di battere. L’incidente è successo fra le stazioni di Gravellona Toce e Omegna, all’altezza del passaggio a livello di via Ingegner Emilio Lagostina, la strada che collega le vie Fratelli Bariselli e 4 Novembre. La circolazione in questo tratto è tuttora sospesa in attesa del completamento dei rilievi. Tra Gravellona e Omegna è attivo in queste ore un servizio sostitutivo con taxi.
DINAMICA DA CHIARIRE
Ancora da chiarire l’esatta dinamica e le cause che hanno innescato il dramma. Sul posto sono intervenute le forze dell’ordine che stanno cercando di ricostruire quanto successo. Da Rete Ferroviaria Italiana fanno sapere che è in corso la riprogrammazione del servizio. Sulla Novara-Domodossola viaggiano sia i convogli passeggeri sia quelli merci dell’”autostrada viaggiante”.
Una tragedia analoga lunedì 17 aprile a Parabiago: vittima, in quel caso, una donna di 61 anni.
© Riproduzione Riservata