LADRI SCATENATI
Cappellini e passamontagna: ladri in azione in Valle Olona
Segnalazioni a Solbiate Olona e Gorla Minore: tornano allarme e preoccupazione

Abitazioni nel mirino dei ladri. Torna a risuonare l’allarme furti tra Busto Arsizio e la Valle Olona. A Solbiate Olona, tra la zona industriale e quella residenziale, i ladri sono entrati in azione nei giorni scorsi. Così come a Gorla Minore durante lo scorso fine settimana.
CONTROLLO DI VICINATO
I gruppi di Controllo di vicinato sono in massima allerta e lanciano segnalazioni pressoché quotidiane. Da settimane ormai ci sono tam tam di messaggi sui social volti a individuare i balordi che si introducono in villette e appartamenti senza farsi scrupoli: ogni ora è buona, non importa se gli abitanti siano fuori per lavoro oppure se siano in casa.
CAPPELLINI E PASSAMONTAGNA
Se ne infischiano anche delle telecamere installate nelle abitazioni, come raccontano alcune vittime. Come Gorla Minore, in via Carlo Cattaneo: la coppia di ladri indossava cappellini e passamontagna. Questo è il classico metodo che rende pressoché impossibile riconoscere gli intrusi anche se ripresi dalle telecamere. Le forze dell’ordine mantengono alta l’attenzione. In particolare i carabinieri, che anche nelle ultime settimane hanno incontrato i residenti e gli anziani per metterli in allerta contro furti e truffe.
© Riproduzione Riservata