BASKET
È arrivato Beane
La guardia statunitense debutterà domenica contro Venezia

Anthony Beane è a Varese per la sua prima giornata, lunedì 14 dicembre, dell’avventura in biancorosso. La guardia statunitense liberatasi dopo il ritiro dal campionato della Virtus Roma, nelle cui file aveva totalizzato 10,4 punti e 1,6 assist in 9 gare, è in città per sostenere le visite mediche di rito e fare la conoscenza con Massimo Bulleri ed i suoi schemi di gioco.
Dopo le formalità burocratiche, il nuovo giocatore dell’Openjobmetis raggiungerà l’Enerxenia Arena per la prima infarinatura delle situazioni tattiche della sua nuova squadra; domani, martedì 15 dicembre, il primo allenamento per la 26enne guardia di 188 centimetri per 90 chili, laureatosi nel 2016 all’università di Southern Illinois.
Si tratta di un attaccante creativo dal palleggio, lo scorso anno secondo miglior marcatore del campionato belga a 18,2 punti di media totalizzati con la maglia di Charleroi, che Varese ha ingaggiato al posto del deludente Denzel Andersson nell’intento di modificare radicalmente l’assetto della squadra.
Beane sarà la guardia titolare del roster di Massimo Bulleri, spostando Toney Douglas in cabina di regia, con Michele Ruzzier – deludente nel match di ieri contro Reggio Emilia – che scivolerà in panchina, tornando nel ruolo di uomo di rottura dove aveva ben figurato a Cremona. Il nuovo americano dell’OJM debutterà domenica nella difficile trasferta di Venezia.
© Riproduzione Riservata