IL CASTING
Orta diventa un set: si cercano attori e comparse
La serie tv sarà ambientata negli anni Trenta del Novecento. Le riprese tra febbraio e aprile. Candidature aperte

Per la realizzazione di una serie tv che verrà prodotta da Alexandra Cinematografica, le cui riprese saranno previste a Cernobbio (CO) e a Orta San Giulio (NO), si cercano attori, attrici e un bambino con precise caratteristiche.
IL CASTING
Attraverso il casting per la serie tv si selezionano attori e attrici di origine italiana, anche amatoriali, per piccoli ruoli e figurazioni speciali, residenti in Lombardia e in Piemonte, in età compresa tra i 18 e i 75 anni, oltre a un bambino di origine italiana, in età compresa tra i 7 e i 10 anni, con piccola esperienza pregressa nel campo della recitazione. La serie tv, le cui riprese verranno realizzate tra il 17 febbraio e il 12 aprile, è ambientata negli anni Trenta per cui è importante che i candidati non abbiano caratteristiche troppo moderne. Saranno dunque esclusi dalle selezioni candidati con tatuaggi sulle mani, collo, viso (sopracciglia) e persone che hanno subito interventi di chirurgia estetica evidenti, capelli con meches o tinture di colori molto accesi, piercing non rimovibili. Più avanti si cercheranno anche comparse; i casting per comparse si svolgeranno in presenza, con date e luoghi che verranno comunicati in un secondo momento.
COME CANDIDARSI
Per candidarsi la scadenza è il 24 gennaio. Gli interessati a prendere parte a questo progetto dovranno inviare una mail all’indirizzo castingnordufvl@gmail.com allegando 2-3 foto recenti, curriculum, luogo di residenza. Per i minorenni è necessaria l’autorizzazione e recapiti di un genitore o chi ne fa le veci. Per info si può scrivere all’indirizzo indicato per la candidatura.
Orta è già stata in passato sede di pellicole: dalla “Maestrina” negli anni ‘30, ai più recenti “Il Balordo”, il “Piatto Piange” o “Una Spina nel Cuore” sono per citarne alcuni.
© Riproduzione Riservata