Ossobuco Restaurant: la nuova realtà nella ristorazione a Varese

Dal 5 novembre ha aperto ufficialmente le sue porte al pubblico Ossobuco Restaurant, il nuovissimo ristorante nato dalla passione e determinazione di Roberto Monti, giovane imprenditore già noto ai varesini per il suo Vitamina Cafè, da vent’anni punto di riferimento per tutti coloro che entrando o uscendo da Varese si fermano alla rotonda di Viale Europa per la colazione, l’aperitivo o la pausa pranzo.
Dopo il lungo periodo difficile che ha coinvolto il settore della ristorazione e non solo, l’apertura di Ossobuco Restaurant rappresenta una vera sfida e un segnale di fiducia e ottimismo per la ripresa della vita cittadina.
Situato al n. 72 di Viale Europa, al primo piano della location storica di Vitamina Cafè recentemente ristrutturata, Ossobuco Restaurant vuole offrire alla clientela la possibilità di gustare i piatti della migliore tradizione lombarda, utilizzando tecniche di preparazione moderne, presentati con un tocco gourmet e che rispettino la stagionalità dei prodotti locali.
Alla guida della cucina dell’Ossobuco, Roberto Monti ha voluto lo chef Matteo Ferrari, che nonostante la sua giovane età vanta già numerose collaborazioni con alcuni tra gli chef più stellati d’Italia (solo per citarne alcuni: Enrico Bartolini, Paco Perez, Daniele Sechi) oltre ad un’esperienza di tre anni in Spagna.
La brigata si avvale inoltre della sapienza e della profonda conoscenza delle tradizioni locali della Signora Anna Fontanella,che in qualità di Cesarina - figura riconosciuta in ambito Slow Food - affiancando lo Chef Ferrari tutelerà il rispetto della cucina tradizionale lombarda. Tradizione e innovazione quindi, sia ai fornelli che in tavola: nel menù fino a metà dicembre troviamo allora il Risotto con l’ossobuco, preparato con la tecnica del sottovuoto a bassa temperatura, gli gnocchetti alle castagne con ragù bianco di coniglio nostrano, o il Lomo di baccalà in olio cottura accostato alla pesca di Monate, fino al Dolce Varese con crema di zabaione.
Sono solo alcuni esempi degli abbinamenti proposti, che si fondono in un'unica esperienza di gusto per conquistare anche i palati più esigenti.
Accanto al menù alla carta, che cambierà con cadenza mensile per rispettare la stagionalità dei prodotti, Ossobuco Restaurant offre anche un Lunch Menù settimanale per la pausa pranzo - dedicato a chi cerca un pasto veloce senza rinunciare alla qualità - e un Kids Menù speciale per i più piccoli.
Inoltre, visto l’avvicinarsi delle feste, a dicembre l’offerta si arricchisce di Menù dedicati alle Cene Aziendali, e due Menù Speciali per il Pranzo di Natale e il Cenone di San Silvestro.
Degna di nota infine, l’ampia selezione di vini offerta, con etichette prestigiose e proposte in grado di accompagnare egregiamente ogni piatto, dall’antipasto al dolce.
Insomma, ce ne sarà per tutti i gusti, è il caso di dirlo!
I clienti troveranno ad accoglierli un ambiente contemporaneo ed elegante dai toni raffinati, oltre alla professionalità sempre unita ad un sorriso del proprietario e del personale di sala.
Concludiamo ricordando che Ossobuco Restaurant sarà aperto – oltre che dal martedì al sabato - anche la domenica a mezzogiorno, proprio per ritrovare quella consuetudine un po’ dimenticata dei pranzi in famiglia, come quelli di una volta.
MAGGIORI INFORMAZIONI:
Viale Europa 72, Varese
Telefono: 0332-285645
Mail: ossobucorestaurant@gmail.com
Facebook: @ossobucorestaurant
Instagram: @ossobuco_restaurant
© Riproduzione Riservata