SERIE A1
Uyba con Trento senza regìa
Oggi fuori Poulter e Monza, resta il dubbio su chi giocherà in quel ruolo

Sarà un’Uyba con effetto sorpresa quella che scende in campo oggi, domenica 13 marzo, contro Trento per la decima giornata di ritorno (via alle 17 alla e-work Arena di Busto Arsizio, biglietterie aperte dalle 15.30).
Nel giro di quattro giorni la squadra di Marco Musso ha perso per infortunio prima Jordyn Poulter (lesione del menisco del ginocchio sinistro) e poi Sofia Monza (problema al piede destro la cui entità è ancora da definire, ma l’alzatrice classe 2002 ha forte dolore e fatica a camminare). Ecco perché, col reparto palleggiatrici azzerato, lo starting six si scoprirà solo all’ultimo col dubbio legato a chi giostrerà in regìa. Le ipotesi più probabili conducono ai nomi di capitan Jovana Stevanovic. Lucia Bosetti o Giorgia Zannoni con conseguente adattamento del sestetto titolare.
Tanta dunque la curiosità di vedere all’opera l’Uyba in quello che sulla carta si preannuncia un impegno alla portata nonostante la versione largamente sperimentale.
Trento occupa attualmente l’ultimo posto in classifica ed è a sua volta alle prese con un’infermeria affollata: in dubbio la presenza delle due centrali titolari Elenora Furlan e Beatrice Berti (ex di turno assieme a Vittoria Piani; in casa bustocca c’è Rossella Olivotto) e del libero Geraldina Quiligotti.
© Riproduzione Riservata