A1 FEMMINILE
Uyba sconfitta e sfortunata
Perde con Novara e la palleggiatrice Jordyn Poulter s’infortuna gravemente in riscaldamento

Il tanto atteso derby del Ticino si chiude con un 3-1 (25-18, 20-25, 25-18, 25-12) in favore di Novara e un’Uyba che finisce al tappeto pagando a caro prezzo l’infortunio rimediato nella rifinitura di questa mattina, domenica 6 marzo, da Jordyn Poulter. La palleggiatrice americana ha riportato la probabile lesione del menisco del ginocchio sinistro; esami più approfonditi verranno eseguiti nei prossimi giorni ma il timore è che per la sfortunata atleta del Colorado la stagione possa essere finita in anticipo.
Busto Arsizio paga dunque la situazione di emergenza a poche ore dall’inizio della sfida e quasi scossa per la perdita della sua regista, nel primo parziale fatica nella costruzione del gioco (8-4, 16-11) commettendo troppi errori (10 contro i soli 3 della Igor).
Farfalle in campo con ben altro piglio nella seconda frazione: Busto Arsizio alza il ritmo a muro-difesa, prende fiducia e con una Gray finalmente incisiva (8 punti nel parziale) guadagna il punto dell’uno a uno con Novara in difficoltà.
Alla lunga esce però la maggior qualità della squadra di Stefano Lavarini, che riesce ad amministrare con attenzione l’inerzia del match con una ottima Caterina Bosetti e nel quarto parziale non c’è più storia. Miglior realizzatrice per le biancorosse è Gray con 19 punti.
© Riproduzione Riservata