L’ULTIMO SALUTO
Parabiago, folla per l’addio a Roberto Biancon
L’uomo, morto insieme alla compagna in Val Formazza, è stato ricordato per la sua forza e il suo coraggio

Un grande folla ha dato oggi, giovedì 11 gennaio, l’ultimo saluto, nella chiesa parrocchiale di San Gervaso e Protaso a Parabiago, a Roberto Biancon, il 53 enne deceduto domenica scorsa, durante un’escursione in montagna. L’uomo è stato travolto da una valanga sui monti della Val Formazza, insieme alla compagna Vanessa Gatti, 30enne di Origgio. Ieri, mercoledì 10 gennaio, si era svolto il funerale della donna a Uboldo.
Oggi, nel pomeriggio, la cerimonia funebre della seconda vittima del tragico incidente di montagna. Biancon abitava ad Arluno ma era nato a Legnano. Lavorava però alla palestra Gymnasion di Parabiago, dove operava come osteopata ed era apprezzato da tutti.
La chiesa parabiaghese era affollata in ogni ordine di posto per l’addio a Roberto che lascia la madre Anna ed il fratello Fabio. La salma sarà cremata a Trecate.
L’osteopata è stato ricordato per la sua forza e per il suo coraggio. E’ stata letta anche una lettera dei colleghi del Gymnasion definita come una “grande famiglia unita”.
© Riproduzione Riservata