IL DOLORE
«Il sorriso di Mattia vivrà per sempre»
Oggi a Parabiago i funerali di Mattia Dattis, il ventenne morto nel tragico incidente stradale di Nerviano. Chiesa stracolma

Si è svolta oggi pomeriggio, sabato 6 luglio, la cerimonia funebre di Mattia Dattis, il 20enne di Parabiago, deceduto in seguito al tragico incidente stradale avvenuto lo scorso 22 giugno, a Nerviano, mentre era a bordo della sua moto. I funerali hanno avuto luogo nella chiesa parrocchiale parabiaghese dei Santi Gervaso e Protasio, letteralmente gremita, tanto che in molti hanno dovuto ascoltare le esequie dagli altoparlanti rivolti sulla piazza.
MATTIA E L’ORATORIO
Mattia, infatti era molto conosciuto per il suo impegno da educatore nel vicino oratorio di Santo Stefano e con la compagnia teatrale dei Pischifralli, legata appunto alla parrocchia cittadina. «La vita é come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo – è il messaggio lanciato ieri sui social dall’Oratorio -.Grazie Tia perché ci hai testimoniato che si può sorridere sempre e che nulla ha il potere di fermare la nostra voglia di vita, nemmeno la morte! A-Dio amico, la nostra vita continua, ma anche la tua. Ti vogliamo bene».
L’OMELIA
«Tia – hai riempito i social e le pagine dei giornali – ha detto il coadiutore don Ronel Scotton nella sua omelia - proprio come hai riempito della tua presenza le nostre vite. Eri quello che in oratorio faceva tutto ed eri sempre disponibile. La tua era una presenza sicura e certa. Il tuo sorriso vivrà sempre nei nostri cuori». Tutta la famiglia Dattis è tuttora legata alla società di pallacanestro dei Roosters di Parabiago, dove papà Angelo è dirigente. Finita la cerimonia, nel piazzale, una quindicina di amici centauri hanno salutato Mattia facendo rombare le loro motociclette.
© Riproduzione Riservata