IL DANNO
Parabiago, «vola» il tetto della piscina
Il vento danneggia il plexiglas sopra la vasca dei bambini

È in corso la conta dei danni dopo il forte vento che quest’oggi, lunedì 7 febbraio, ha spirato pesantemente anche sul Legnanese, oltre che sul Varesotto e a Milano.
A Parabiago le forti raffiche del mattino hanno provocato alcuni danni alla copertura in plexiglas sopra la vasca ludica della piscina di via Carso. Subito tecnici e operai del gestore Amga Sport si sono messi al lavoro per il ripristino dell’impianto, che resterà chiuso sino a mercoledì compreso. Per fortuna nessuno si è fatto male.
A San Giorgio su Legnano il vento forte ha fatto cadere un grosso cipresso (di proprietà privata) su via Milano. Un’automobile parcheggiata è andata distrutta. La strada è stata liberata dopo circa due ore grazie all’intervento della protezione civile di Canegrate e San Giorgio e anche di due aziende del territorio che hanno aiutato con mezzi e competenza per liberare la strada in tutta sicurezza.
A Nerviano è caduto un albero della scuola di Garbatola, finendo sulla strada. Sempre nel comune nervianese, ma in via Roma, è caduto un palo della luce. Cadute di alberi hanno interessato un po’ tutti i comuni del legnanese.
© Riproduzione Riservata