DIREZIONE BRIANZA
Pedemontana, incidente in galleria
Un giovane di 29 anni ha perso il controllo e l’auto è andata a sbattere sui lati del tunnel. Strada chiusa per consentire i soccorsi

Incidente stradale nella galleria di Autostrada Pedemontana, fra Cislago e Mozzate: è accaduto nel tardo pomeriggio di ieri, sabato 5 marzo. Ha fatto tutto da solo un giovane di 29 anni che era al volante della propria auto e che viaggiava in direzione della Brianza.
La dinamica: il conducente ha imboccato il tunnel che sfiora la periferia cislaghese ed ha perso il controllo del mezzo che è andato a sbattere ripetutamente e in modo molto violento contro i lati della galleria, disseminando detriti per centinaia di metri.
L’allarme è scattato tramite le telecamere di sicurezza che consentono una costante sorveglianza dei tunnel autostradali: sul posto sono dunque immediatamente accorse le pattuglie della polizia stradale con i vigili del fuoco del distaccamento di Saronno, è arrivata l’ambulanza della Croce rossa ed è stata inviata anche l’automedica da Como.
Erano le 18.50: in quel tratto la circolazione è stata temporaneamente interrotta (e poi in direzione est riaperta su una singola corsia di marcia) e sono iniziate le operazioni di soccorso. Il ferito, decisamente scosso e con varie contusioni ma non in pericolo di vita, è stato trasportato all’ospedale Sant’Anna di Como. Quindi sono intervenuti anche gli addetti autostradali per rimuovere tutti i resti della vettura incidentata, una utilitaria la cui parte frontale è andata praticamente distrutta.
Un incidente, nel tratto di Cislago, si era verificato anche a giugno dello scorso anno.
© Riproduzione Riservata