QUIRINALE
Pellicini, FdI: «No a Casini, basta centristi»
Il coordinatore provinciale di Fratelli d’Italia contro la candidatura al Colle dell’ex presidente della Camera

«No a Casini, basta centro». È la presa di posizione di Andrea Pellicini, coordinatore provinciale di Fratelli d’Italia, già sindaco di Luino, sull’elezione del Presidente della Repubblica che oggi, giovedì 27 gennaio, giunge alla quarta votazione per l’elezione del Presidente della Repubblica che vede il quorum scendere a quota 505.
Pellicini, avvocato penalista di professione, figlio dello scomparso Piero Pellicini, a lungo senatore di Alleanza Nazionale e componente della Commissione Difesa di Palazzo Madama, ha esternato oggi sui Social il suo auspicio per la corsa al Colle: «Mi auguro di cuore che non venga elettoPier Ferdinando Casini (parlamentare da 38 anni, già presidente della Camera Ndr). Sarebbe davvero una vittoria immeritata per tutti coloro che, con la scusa di schierarsi al centro, stanno di qua o di là a seconda del momento».
«Poi Casini - aggiunge Pellicini - sarebbe la garanzia di chi propugna il ritorno al proporzionale puro, con l’obiettivo di tornare a spingerci fuori dalla grande coalizione con il Pd. Basta centristi, basta casini».
© Riproduzione Riservata