IL LUTTO
Morto a 55 anni il giornalista Marco Foti
Viveva a Pettenasco e aveva lavorate per diverse testate, soprattutto nel Novarese e Vco. Da tempo lottava contro un male che si è rivelato incurabile

L’ha ucciso un male che, purtroppo, s’è rivelato incurabile. Attorno alle 22 di ieri sera, giovedì 14 dicembre, è morto il giornalista Marco Foti. Avrebbe compiuto 56 anni tra poco più di un mese, il 24 gennaio. Sposato con Ezia Tabozzi, già sindaco di Pettenasco, viveva proprio nella località cusiana. Il funerale sarà celebrato nella chiesa parrocchiale dei Santi Audenzio e Caterina domani, sabato 16, alle 15.
IL RICORDO DEI FAMIGLIARI
«Contro la malattia che lo aveva colpito - lo ricordano i familiari - ha lottato con grande determinazione e coraggio, rendendo tutti noi orgogliosi della forza che ha dimostrato in questi duri mesi. Ci teniamo a ringraziare coloro che hanno condiviso con lui le esperienze che usava sovente raccontarci con passione, a cominciare dalla comunità dei tifosi del Novara a cui Marco s’è sempre dedicato con amore».
LA CARRIERA
La sua carriera era iniziata collaborando con Radio Radicale per poi svilupparsi tra televisione (caporedattore di AltaItalia), giornali (da Il Giornale del Piemonte a Eco Risveglio), Internet (da Novara.Com a Buongiorno Novara) e le radio (Rvl, Azzurra e Punto Radio).
© Riproduzione Riservata