DA VARESE E BUSTO
Pietro Arese e Virginia Troiani agli Europei di Atletica
Nella delegazione azzurra composta da 116 atleti

Ci saranno anche Pietro Arese e Virginia Troiani agli Europei di atletica, pronti a incendiare lo Stadio Olimpico di Roma dal 7 al 12 giugno prossimi. Quella nella capitale sarà una delegazione azzurra estremamente ambiziosa, con 116 al via tra uomini (63) e donne (53), con tanti possibili protagonisti anche ai prossimi Giochi di Parigi.
Li dove ci sarà sicuramente anche anche Pietro Arese, qualificatosi con lo standard fatto agli ultimi Mondiali di Budapest. Il 24enne torinese, che da anni vive a Varese e si allena con il tecnico Silvano Danzi, gareggerà su quei 1.500 nei quali sta trovando soddisfazione con continuità. Obiettivo arrivare alla finale di mercoledì 12 per giocarsi qualcosa di grosso contro avversari di livello assoluto, tra il norvegese Ingebritsen e lo scozzese Kerr.
Al via nella capitale anche la bustocca Virginia Troiani, selezionata dallo staff azzurro per correre nella 4x400 femminile: anche per lei il mirino è puntato sulla serata di mercoledì 12 giugno quando ci sarà la finale della staffetta donne.
Oltre a loro da segnalare la presenza di tanti dei campioni azzurri: da Marcell Jacobs a Gianmarco Tamberi (al debutto stagionale), da Leonardo Fabbri ad Antonella Palmisano saranno in tanti a voler festeggiare un titolo a Roma, che torna sede degli Europei a 50 anni di distanza dall’ultima volta capitata nel 1974.
© Riproduzione Riservata