LA SERIE TV
Piloti militari, Leonardo e Venegono sotto i riflettori
Documentario Rai in quattro puntate: la prima in onda il 12 giugno

La Rai ha presentato la docuserie “Piloti Caccia – International Flight Training School” che racconta vita, sogni e sfide dei piloti militari in addestramento alla International Flight Training School di Decimomannu sui velivoli M-346 e sui sistemi più avanzati al mondo, sviluppati e prodotti da Leonardo a Venegono Superiore.
Il 12 giugno alle ore 23 su Rai 2 andrà in onda la prima delle quattro puntate della serie TV che è nata dalla collaborazione tra Aeronautica Militare, Governo e Leonardo.
L’ l’International Flight Training School di Decimomannu è la scuola di volo italiana creata dall’Aeronautica Militare e da Leonardo, per essere il punto di riferimento in Europa e nel mondo per l’addestramento avanzato dei piloti destinati ai caccia di ultima generazione. I velivoli “trainer” M-346, impiegati alla scuola e pilotati dai protagonisti della docuserie, sono prodotti appunto interamente allo stabilimento di Venegono Superiore; anche i simulatori di volo e l’integrazione dell’intero sistema addestrativo è frutto della tecnologia della base di Leonardo nel Varesotto.
© Riproduzione Riservata