LO SHOW
Pio e Amedeo, pienone al Teatro di Varese
Serata di risate con la coppia di comici foggiani

Si fa presto a dire Felicissimo show, poi scopri che quello di Pio e Amedeo lo è davvero. L’hanno dimostrato questa sera, martedì 7 novembre, in un Teatro di Varese pieno come un uovo, con biglietti andati via come il pane in prevendita già ad aprile. Citata nel loro primo film, Amici come noi, in cui una pizza “corretta” a Amsterdam portava alla visione della «cugina Lella di Varese», la nostra città è finalmente diventata luogo di un loro show.
Aperto dalle velleità artistiche di Pio, che si presenta sul palco fingendo di volere puntare a alzare l’asticella per una comicità di testa. Mira invece alla pancia il ruvido Amedeo che motiva la scelta con il tipo di pubblico che hanno davanti. Grazie mille. Da qui parte un gioco che la coppia di foggiani - tifosissimi della squadra rossonera come dimostrato dalla loro sofferenza in tribuna a giugno per la partitissima con il Lecco - conduce divertendo e divertendosi.
Andando anche a spasso nel tempo senza riuscire a liberarsi dell’incubo (si fa per dire) Chiara Ferragni e concedendosi un paio di incursioni nella satira se non politica, sociale, con particolare attenzione alla sorte delle donne penalizzate dalla scomparsa di Silvio Berlusconi. E cantando il giusto senza per questo sentirsi, come invece fa Pucci, vocalist con i controfiocchi.
© Riproduzione Riservata