CARABINIERI
Droga, contanti e una pistola: arrestato 25enne di Gorla Minore
Venticinquenne fermato per un controllo. Poi la perquisizione domiciliare e il rinvenimento dello stupefacente, dei soldi e dell’arma
L’atteggiamento sospetto. La perquisizione domiciliare. Ed ecco che spuntano più di un chilo di droga, una pistola semiautomatica e 8.000mila euro in contanti. E’ stato arrestato ieri, venerdì 29 agosto, un 25enne di Gorla Minore.
IL CONTROLLO E L’ARRESTO
I militari del Nucleo Operativo Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Saronno hanno arrestato il giovane, già noto alla forze di polizia, contestandogli i reati di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio e di detenzione di arma clandestina. L’attività ha preso avvio da un normale controllo alla circolazione stradale nel territorio di Marnate cui era stato sottoposto il giovane e durante il quale era emerso il mancato possesso del documento di guida al seguito. Proprio in virtù di tale circostanza i militari operanti invitavano il giovane a recarsi, accompagnandolo, presso la sua abitazione nel Comune di Gorla Minore, per recuperare la patente di guida al fine di poterne verificare la regolarità.
LA PERQUISIZIONE
Giunti presso l’abitazione del 25enne i Carabinieri notavano sin da subito un atteggiamento particolarmente nervoso del soggetto accompagnato dalla forte percezione di un odore riconducibile a della sostanza stupefacente. Veniva quindi, nell’immediatezza, effettuata una perquisizione domiciliare che dava esito positivo in quanto l’uomo veniva trovato in possesso di circa 1 chilogrammo di sostanza stupefacente tipo hashish, circa 200 grammi di sostanza stupefacente tipo marijuana, un bilancino di precisione nonché materiale di confezionamento e la somma di denaro contante pari a circa 8.000 euro. Inoltre, durante la perquisizione, è stata recuperata e sequestrata una pistola semiautomatica con matricola abrasa sulla cui provenienza l’uomo non ha fornito spiegazioni.
© Riproduzione Riservata


