SEDICESIMA EDIZIONE
PmiDay Varese: studenti e imprese creano “pianeti”
Iniziativa di orientamento per 500 ragazzi promossa dal Comitato Piccola Industria di Confindustria Varese
Non c’è niente di più serio che un gioco. È con questo spirito che si apre il PmiDay Varese 2025 che richiamerà gli studenti delle scuole medie a creare nuovi “pianeti” insieme alle imprese.
Per il secondo anno consecutivo, generazioni completamente diverse tra di loro si sfideranno in un gioco di ruolo, della durata di un’ora, attraverso domande e risposte su temi complessi come il futuro del mondo del lavoro.
Saranno circa 500 gli studenti che, con le loro domande, metteranno in crisi manager, sportivi e titolari di impresa, in un gioco davvero costruttivo, partecipativo e intergenerazionale chiamato appunto Pianeti (ideato da Karakorum Impresa Sociale).
Ed è dunque giocando che torna anche quest’anno il Pmi Day Varese, iniziativa di orientamento allo studio, arrivata alla sedicesima edizione, promossa a livello nazionale dalla Piccola Industria di Confindustria e portata avanti sul territorio dal Comitato Piccola Industria di Confindustria Varese.
Questo il programma delle cinque giornate: venerdì 14 novembre al liceo Crespi di Busto Arsizio, lunedì 17 novembre al Ponti di Gallarate, martedì 18 novembre al Curie di Tradate, mercoledì 19 novembre al Dalla Chiesa di Sesto Calende, giovedì 20 novembre allo Spazio Yak di Varese.
© Riproduzione Riservata


