LE RISORSE
Pnrr, la Lega: «Finanziare progetti esclusi»
Il capogruppo alla Camera, Molinari, chiede anche di rivedere i parametri di assegnazione dei fondi: «Penalizzano Comuni virtuosi»

«I sindaci e gli amministratori locali sanno che servono i fatti, oltre alle parole». La prima mozione parlamentare del 2022 è stata depositata dal gruppo della Lega sui fondi relativi alla rigenerazione urbana.
La Lega chiede al Governo di integrare le risorse «per finanziare tutti i progetti rimasti esclusi dai fondi Pnrr in base a nuovi criteri di assegnazione e allocazione». «Rivedere l’Indice di vulnerabilità vuol dire eliminare l’assurdo paradosso per cui i Comuni più virtuosi - soprattutto al Nord - sono stati penalizzati per l’assegnazione dei fondi. Un investimento assolutamente alla portata della casse nazionali, un obiettivo concreto a sostegno di sindaci e territori». Questo riporta una nota firmata dal capogruppo della Lega alla Camera, Riccardo Molinari.
Nei giorni, sulla questione dei progetti finanziati dal Pnrr, era intervenuto anche il segretario della Lega Lombarda, Fabrizio Cecchetti.
© Riproduzione Riservata