APPRENSIONE
Bimbo rischia di affogare in piscina, infermiera gli salva la vita
Provvidenziale l’intervento della donna, poi l’arrivo dei soccorsi all’Oplà Village. Il piccolo, 4 anni, trasportato all’ospedale di Legnano: non sarebbe in pericolo di vita

Paura nel tardo pomeriggio di oggi, venerdì 25 agosto, a Pogliano Milanese, per un bimbo di quattro anni che ha rischiato di affogare, ma è stato salvato dal tempestivo intervento dei soccorritori. Il fatto è avvenuto alle 18.40 nel parco acquatico Oplà Village di via Chiesa, nel comune poglianese. Il piccolo, italiano ma con genitori originari dello Sri Lanka, stava bagnandosi nella piscina dei bimbi, quando, per ragioni ancora non note, è stato trovato privo di sensi con la testa rivolta verso il basso. Il bambino, classe 2019, è stato portato fuori dalla vasca.
INFERMIERA PROVVIDENZIALE
Per fortuna sul posto c’era una donna, un’infermiera professionista, che ha praticato il massaggio cardiaco al bimbo, di fatto salvandolo. Sul posto sono intervenuti i carabinieri, un ‘ambulanza e l’elicottero dell’Elisoccorso. Alla fine il piccolo è stato portato all’ospedale di Legnano dove fortunatamente non sarebbe in pericolo di vita.
© Riproduzione Riservata