L’ANNUNCIO
Politeama all’ultimo miglio: c’è il progetto esecutivo
Inviato al Comune e a Regione Lombardia. A gennaio l’incontro pubblico di presentazione del nuovo Teatro di Varese
È stato ultimato e consegnato il progetto esecutivo del nuovo teatro di Varese. Oggi, martedì 23 gennaio, è stato inviato al Comune di Varese da parte del team di progettisti (F&M Ingegneria, Carrilho Da Graça Arquitectos, Stefano Polesel Architetto, Inacoustics e afaconsult): nel pieno rispetto del cronoprogramma previsto, nella stessa mattinata di oggi l’Amministrazione comunale a sua volta ha inviato il progetto esecutivo a Regione Lombardia.
FONTANA: «L’ITER SI CONCLUDE POSITIVAMENTE»
«La Regione, come per sua policy consolidata, sostiene le proposte dei Comuni lombardi e, con la sottoscrizione degli Accordi di programma, accompagna le Amministrazioni nelle loro progettualità. A Varese – ricorda il presidente Attilio Fontana – si conclude positivamente l’iter progettuale per il Teatro che ci ha visto rispettosi delle autonome scelte del Comune».
GALIMBERTI: «COMPLETA RIQUALIFICAZIONE E AMPLIAMENTO»
«Finalmente la città di Varese avrà il suo teatro – sottolinea il sindaco Davide Galimberti –. È ultimato in questo modo l’iter progettuale che porterà alla realizzazione del nuovo teatro di Varese, che sorgerà grazie alla completa riqualificazione dell’ex cinema Politeama e con l’ampliamento reso possibile dalla rigenerazione degli edifici comunali adiacenti. Un percorso frutto della collaborazione tra Regione Lombardia, Comune di Varese e Provincia di Varese».
A GENNAIO UN INCONTRO PUBBLICO
Nel corso del mese di gennaio – annuncia il Comune in una nota – verrà organizzato un momento pubblico per illustrare alla città i dettagli del progetto.
© Riproduzione Riservata



