NEI PROSSIMI MESI
Ponte sul Villoresi, senso unico alternato dall’1 settembre
Fino alla fine di agosto i cantieri non creeranno disagi al traffico. «Rispetto alle previsioni, limitati al minimo i blocchi»

Il senso unico alternato sulla strada statale 527, in vista del rifacimento del ponte sul canale Villoresi, sarà operativo dal primo settembre fino al 20 ottobre, data di fine dei lavori. Questa è soltanto una delle novità emerse nell’incontro che si è svolto oggi, giovedì 24 luglio, in Comune a Lonate Pozzolo, alla presenza del vicesindaco Andrea Colombo, del primo cittadino di Oleggio Andrea Baldassini e di Alessio Corsa e Brunella Campisano, in rappresentanza di Anas Lombardia.
«RIDURRE AL MINIMO I DISAGI»
Il sindaco Elena Carraro ha dato immediatamente notizia del resoconto in una informativa alla cittadinanza. Sostanzialmente, si è venuto a sapere che Anas ha modificato le lavorazioni e sta procedendo a quelle realizzabili senza nessuna chiusura della strada, che termineranno entro la fine di agosto. Si tratta di un vantaggio e di un ulteriore passo avanti nelle trattative serrate condotte in un dialogo costruttivo tra le due amministrazioni e Anas Lombardia, per ridurre al minimo i disagi dei tanti cittadini e operatori commerciali che transitano su quest’arteria che collega Lombardia e Piemonte.
POI IL SENSO UNICO ALTERNATO
Dal 1 settembre, in vista dei lavori della soletta superiore, ci sarà il senso unico alternato. «È stato confermato - ha infine scritto Carraro - il divieto di transito per i mezzi pesanti, esclusi i pullman di linea e i mezzi di soccorso. Anas, come richiesto più volte dai due sindaci nel corso di varie interlocuzioni e incontri tra le parti, ha anche confermato il posizionamento dei movieri nelle ore di maggior traffico, ma anche in altri orari nel caso di traffico congestionato». Ci saranno disagi, ma rispetto alle previsioni iniziali si è compiuto un significativo passo in avanti.
© Riproduzione Riservata