PREVENZIONE
Fagnano Olona, poste chiuse per Covid
Nessun servizio in via Piave, locali da sanificare

Ufficio postale chiuso per sanificazione. È successo ieri, martedì 4 gennaio, quando i fagnanesi che si sono presentati in via Piave, hanno trovato gli uffici deserti. E così anche nella sede di Solbiate Olona. Una sorpresa per molti, in particolare per Gloria Garbellini che ieri mattina per questioni di lavoro aveva necessità di fare operazioni negli uffici postali. «Ho chiamato anche Tradate e l’ufficio delle poste centrali di Cassano Magnago, ma nessuno ha risposto», spiega la fagnanese, «Ho ricevuto risposta dagli uffici delle poste della sede di San Pio a Cassano, dove poi mi sono diretta».
In molti uffici postali il servizio è stato ridotto proprio per le esigenze di sanificazione al fine di contrastare la diffusione del Covid.
Intanto anche alcuni locali iniziano a essere chiusi sul territorio. A dare l’esempio è stato il marnatese Luca Vergani che ha abbassato la saracinesca del suo bar Nizzy’s, e nei giorni scorsi anche il pasticcere di Solbiate Olona Gianluca Colombo ha chiuso la pasticceria per quarantena preventiva: professionisti scrupolosi e attenti alla comunità che rinunciano a lavorare pur di tutelare la salute propria e dei loro clienti.
© Riproduzione Riservata