IL SALVATAGGIO
Precipita nel burrone, vitello salvato dal “Drago”
L’animale si era allontanato dalla zona di pascolo a Crodo. Per soccorrerlo è stato necessario l’intervento dell’elicottero di Malpensa

Un vitello si allontana dalla zona di pascolo e precipita in un burrone. L’animale, ferito ma ancora vivo, è stato recuperato dal “Drago” di Malpensa.
SOCCORSO RINVIATO
È successo nella zona dell’alpe Deccia, sulle alture di Cravegna, una delle frazioni di Crodo. L’allarme è scattato ieri, sabato 23 agosto, e sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco volontari del distaccamento di Baceno, che hanno iniziato il recupero via terra, che tuttavia è stato reso impossibile dal terreno troppo impervio.
RECUPERATO CON L’ELICOTTERO
L’intervento è così proseguito questa mattina, con l’ausilio dell’elicottero Drago, del reparto volo di Malpensa. Il veterinario, giunto sul posto con i vigili del fuoco, ha sedato l’animale per consentirne il recupero in sicurezza. Le operazioni di salvataggio sono risultate molto lunghe e complesse, come si diceva: sono durate tutto il pomeriggio di ieri e la mattina di domenica, fino alle 13.
© Riproduzione Riservata