LA NUOVA EDIZIONE
Premio Milanese: vincono Lara Pastore ed Emanuele Beia
Il riconoscimento agli allievi del liceo musicale di Varese che hanno raggiunto prestigiosi risultati negli esami di certificazione nei Conservatori statali

Sabato 27 settembre, alle 21, al Civico Liceo Musicale Riccardo Malipiero di Varese si terrà la 19esima edizione del Premio Gianluigi Milanese. Istituito da Rete 55 in collaborazione con il Civico Liceo Musicale, portato avanti dai figli Simona e Claudio, il premio vuole ricordare Gianluigi Milanese, noto imprenditore varesino scomparso nel 2005. «Uno degli imprenditori più importanti della provincia, che ha creduto nell’iniziativa televisiva di La6 e Rete55», è il commento di Luigi Barion.
I PREMIATI
Il premio, come tradizione, verrà assegnato agli allievi del liceo musicale che hanno raggiunto prestigiosi risultati negli esami di Certificazione nei Conservatori statali e che si sono distinti nelle diverse attività organizzate della scuola. Quest’anno i vincitori sono Lara Pastore, della classe di flauto del maestro Barbara Tartari, ed Emanuele Beia, della classe di organo del maestro Emanuele Vianelli.
GLI ALTRI APPUNTAMENTI
Il Civico Liceo Musicale Riccardo Malipiero – come ha spiegato il direttore Riccardo Aceti nella conferenza stampa di presentazione del Premio – ha in programma anche altri eventi. L’1 novembre, a Palazzo Estense, ci sarà un concerto con coro e orchestra in collaborazione con la Socrem. È poi in preparazione una fiaba musicale a carattere natalizio sulla leggenda del Quarto Re Magio, con una parte recitata da Andrea Chiodi, sei docenti professionisti e un coro di voci bianche di 50 elementi tra bambini e ragazzi.
© Riproduzione Riservata