DOPO L’ENNESIMO EPISODIO
Prende a testate la compagna, poi la accusa di averlo aggredito
Un 53enne di Omegna si trova agli arresti domiciliari. Arrestato in flagranza per maltrattamenti in famiglia e lesioni personali

Aggredisce per l’ennesima volta la convivente, colpendola a testate. I carabinieri della Stazione di Omegna hanno arrestato in flagranza di reato per maltrattamenti in famiglia e lesioni personali un uomo di 53 anni domiciliato nel capoluogo Cusiano.
L’INTERVENTO DEI CARABINIERI
I fatti risalgono alla notte di qualche giorno fa, quando la Centrale operativa dei carabinieri di Verbania ha ricevuto una richiesta di intervento da parte di un uomo che ha riferito all’operatore di avere litigato con la convivente. Una pattuglia ha raggiunto la casa: i carabinieri di Omegna hanno trovato fuori dall’abitazione, sul ciglio della strada l’uomo e la donna che erano lì ad aspettarli. La situazione fin da subito ha insospettito i militari in quanto l’uomo, molto loquace, affermava di avere subito un’aggressione da parte della convivente mentre, quest’ultima, si era chiusa in un silenzio rassegnato, non ribattendo alle accuse che il convivente le rivolgeva ma il suo atteggiamento e il linguaggio non verbale lasciava trasparire che le cose erano andate diversamente. Inoltre la donna presentava un evidente ecchimosi sul naso con la perdita di sangue che l’uomo giustificava come una normale perdita di sangue in quanto sofferente di tale problematica.
LA RICOSTRUZIONE
La situazione non ha convinto i militari, i quali fin da subito hanno avuto il sospetto di trovarsi di fronte a un caso da “codice rosso” e per tale motivo hanno decido di accompagnare la donna in caserma in modo da metterla in una condizione di maggior agio e rassicurazione nonché poterle far raccontare quanto accaduto. È così emerso come in serata si fosse verificata l’ennesima lite tra i due, probabilmente per motivi di gelosia, all’apice della quale la donna è stata colpita con una testata al volto, per poi essere ulteriormente aggredita. È emerso inoltre come la relazione della coppia sia stata caratterizzata da costanti episodi di violenza domestica e per tal motivo lo scorso mese di marzo l’uomo è stato destinatario del provvedimento dell’ammonimento del Questore del Vco per condotte di violenza domestica di cui si è reso protagonista. Consolidata quindi l’ipotesi dei maltrattamenti in famiglia e lesioni personali, l’uomo è stato arrestato e, su disposizione dell’Autorità giudiziaria, stato sottoposto agli arresti domiciliari presso la propria abitazione in attesa dell’udienza di convalida, avvenuta ieri mattina – mercoledì 23 aprile – a seguito della quale è stata confermata la misura degli arresti domiciliari.
© Riproduzione Riservata