IN OSPEDALE
Primario di chirurgia in pensione: a Gallarate dubbi sul turnover
Angelo Benevento lascerà il Sant’Antonio Abate. Asst Valle Olona precisa: «Già bandito il concorso per sostituirlo»

Va in pensione il direttore del dipartimento di chirurgia dell’ospedale di Gallarate, Angelo Benevento. Il primario è ormai prossimo a lasciare il Sant’Antonio Abate ed è già stato bandito il concorso per la sostituzione del medico che lascerà il suo lavoro da qui a pochi giorni.
L’addio del professionista all’ospedale gallaratese è diventato l’occasione, da parte del medico prossimo alla pensione, per richiamare una volta di più l’attenzione sulla situazione dell’azienda sociosanitaria che nel corso degli anni passati ha subito la carenza di personale. «Il turnover dovuto a figure professionali che vanno in pensione è del tutto normale - ha precisato nella giornata di lunedì la direzione aziendale -. Asst Valle Olona, come accade in qualsiasi altra azienda sociosanitaria territoriale, ha bandito nel corso dei mesi concorsi per sostituire l’organico uscente e per implementarlo ulteriormente. L’attività chirurgica di Gallarate non ha subito ridimensionamenti, perché il personale c’è ed è supportato da un organico assolutamente sufficiente in termini di anestesisti/rianimatori», ha fatto sapere l’Asst.
«La volontà è quella di mantenere un livello ottimale di assistenza, in tutti gli ambiti. Ribadiamo ancora una volta che Asst Valle Olona sta continuando a collaborare con l’Università di Milano, come sempre fatto, per ospitare e reclutare specializzandi».
© Riproduzione Riservata