LA RICORRENZA
Salari e sicurezza sul lavoro: “Primo maggio di lotta”
Ieri le manifestazioni per la Festa dei lavoratori. A Milano striscioni contro guerra e razzismo, a Varese presente il sindaco

Un “1 maggio di lotta” per i salari e per la sicurezza sul lavoro: è quanto hanno organizzato i sindacati di base con associazioni e centri sociali che hanno sfilato nel pomeriggio di ieri per le vie di Milano, dopo che in mattinata c’era stato il tradizionale corteo di Cgil, Cisl e Uil. Oltre duemila i partecipanti che da piazza XXIV maggio sono arrivati fino a via De Amicis dove il corteo si è diviso, con una parte che è arrivata in Duomo per i comizi finali dei sindacati, mentre un altro spezzone si è diretto verso piazza Castello. “Contro Nato, Ue e governo Meloni, fuori dalla guerra” e ‘No al razzismo, no allo sfruttamento“, alcuni degli striscioni dietro ai quali hanno sfilato i manifestanti.
A VARESE
Manifestazione, ieri, anche a Varese, organizzata da Cgil, Cisl e Uil. Il corteo è partito da piazza Repubblica ed è arrivato in piazza Monte Grappa dopo aver percorso le vie del centro sotto la pioggia. Presente anche il sindaco, Davide Galimberti.
© Riproduzione Riservata