CALCIO
Pro Patria, arriva Sala: «Orgoglioso e onorato»
Prina esonerato: ecco il suo successore

«Ha pagato l’allenatore, ma le responsabilità sono di tutti». Il direttore sportivo Sandro Turotti ha introdotto così la conferenza stampa di presentazione di Massimo Sala, nuovo allenatore della Pro Patria, e Beppe Le Noci, che coadiuverà Sala da qui fino al termine della stagione. Ieri sera era stato ufficializzato l’esonero di mister Luca Prina e del preparatore atletico Stefano Bortolan. «Ho scelto Sala perché è quello che conosce più di tutti questa squadra – ha spiegato Turotti nella sala stampa dello “Speroni” -. Quanto a Le Noci, è stato una piacevole sorpresa nel ruolo di collaboratore tecnico: sarà importante per la sua conoscenza dello spogliatoio».
IL PAREGGIO FATALE
A Prina è stato fatale il pareggio casalingo col Legnago ultimo in classifica: «Dopo quella partita il presidente Citarella mi aveva espresso le proprie perplessità sulla guida tecnica. L’ultima parola sulla decisione comunque è stata la mia».
LE PRIME PAROLE DEL MISTER
Mister Sala ringrazia signorilmente Luca Prina e si dice «orgoglioso e onorato. Ho fatto per quattro anni il secondo con umiltà e puntando sul lavoro, un marchio di fabbrica di questa società». Sala porterà la propria personalità e metodologia, coadiuvato da Beppe Le Noci. L’ex attaccante biancoblù ringrazia per l’opportunità e sottolinea «l’importanza del gruppo per centrare l’obiettivo. Dobbiamo ritrovare compattezza. Ora serve ancora più responsabilità da parte di tutti».
Il tandem Sala-Le Noci debutterà alla guida della prima squadra domenica pomeriggio nella trasferta sul campo della Pro Vercelli (ore 14.30).
© Riproduzione Riservata