Il mercato dei tigrotti entra nel vivo
Pro Patria, Calzi, Tognozzi, Garavelli e Taddei nel mirino
Tante trattative ma nessuna novità nell'inizio settimana del calciomercato, con la Pro Patria di Aldo Firicano alla ricerca di due, ma forse anche tre tasselli per l'undici titolare, più qualche ragazzo interessante da aggregare al gruppo sperando che si rivelino liete sorpresa.
PORTIERI - La grande scommessa è il baby Andrea Sala di rientro dall'Inter. Alle spalle dell'estremo difensore di classe 1993 andrà un altro giovane, probabilmente Ivan Vavassori se si riuscirà a cedere il romanista Valerio Frasca (che è comunque un '92 ed è ancora contrattualizzato poiché nessuno ha formulato offerte alle buste) nei prossimi giorni. A Matteo Andreoletti, numero uno l'anno passato sicuramente stimato, è invece già stato comunicato che non verrà confermato proprio per non penalizzarlo e lasciare quindi via libera alla linea verde.
DIFENSORI - Con Devis Nossa e Dario Polverini inamovibili al centro (il loro sostituto è Andrea Botturi, parte Roberto Rudi, si cerca un'altra promessa per la panchina), la partita è aperta sulle fasce. A destra - perso Giacomo Gambaretti per fine prestito dalla Cremonese - c'è Michele Bonfanti che deve difendere il posto dalla voglia di emergere di Cristian Andreoni, pescato dalla serie D del Pontisola. A sinistra, invece, c'è ancora Giordano Pantano ma si cerca un'alternativa, cedendo Gianfilippo Caterisano, mentre Marco Taino resta come jolly di reparto e il '94 Andrea Calandra è passato alla Primavera del Verona.
CENTROCAMPISTI - È la zona del campo in maggiore evoluzione. In mezzo, come regista, c'è Paolo Vignali fresco di biennale. Sulle fasce è stato blindato Mirko Bruccini da una parte e si insegue un elemento di qualità dall'altra. Persi Luca Mora e Alessandro Cortesi, potrebbe rientrare dalla Reggiana Giampaolo Calzi e poi arriverà quasi sicuramente anche un altro elemento, sebbene il club intenda puntare forte su Marco Ghidoli. Potrebbe finalmente avere un po' di spazio pure Giuseppe Iuliano (in comproprietà col Napoli), mentre il destino di Michele Siano è in bilico. Nelle ultime ore ci sarebbe stato anche un contatto con Luca Tognozzi, giocatore del '77 con trascorsi in A (Reggina) e B (Pescara) che Firicano ha avuto al Borgo a Buggiano.
ATTACCANTI - Davanti la coppia è già formata, con Giuseppe Cozzolino e Matteo Serafini. Il grande dilemma riguarda la trequarti, dove Luca Giannone al 90 per cento spiccherà il volo verso la serie B. Luca Artaria e Luca Viviani sono valide alternative, ma non ancora tali per parlare di titolari fissi. Per questo si esplora il mercato (contatti con Riccardo Taddei del Casale e Marco Garavelli del Cuneo) per un ruolo chiave. Per il resto come punta si attende l'esplosione di Stefano Chiodini e verrà aggregato dalle giovanili Francesco Giorno.
© Riproduzione Riservata