MUSEO MAGA
Prorogata la mostra di Morandini

È stata prorogata fino al 30 luglio al Museo Maga di Gallarate, la grande mostra dedicata all’artista, designer e architetto Marcello Morandini (Mantova, 1940).
L’esposizione, curata da Marco Meneguzzo ed Emma Zanella, è stata organizzata in collaborazione con la Fondazione Morandini, costituita nel dicembre 2016 con l’obiettivo di fondare un museo dedicato all’artista proprio a Varese, la città dove vive da anni.
In mostra oltre 200 opere tra disegni, sculture, progetti di architettura, rendering, modelli e prodotti di design, realizzati dalla metà degli anni Sessanta a oggi, che definiscono la precisa cifra stilistica di Morandini tra arte, architettura e design, dagli inizi degli anni Sessanta a oggi, provenienti dalla Fondazione e Museo Marcello Morandini. Catalogo: Publi Paolini Editore, Mantova.
«Marcello Morandini. Il bianco il nero» - Gallarate, Museo Maga (e al Terminal 1 di Malpensa), via De Magri 1, fino al 30 luglio da martedì a venerdì 10-18.30, sabato e domenica 11-19, 7/5 euro, 0331.706011.
© Riproduzione Riservata