IMBATTUTO DA PRO
Zucco demolisce subito Nikolic
Ko tecnico nel secondo round: il verbanese si esalta nel palasport di casa aggiudicandosi il titolo internazionale Wbc Supermedi

A Verbania non si passa. Ivan Zucco ha mantenuto la promessa. Questa sera, venerdì 22 aprile, in un affollatissimo palasport di Intra il pugile piemontese ha conquistato il vacante titolo internazionale Wbc dei pesi Supermedi battendo il serbo Marko Nikolic.
L’incontro era previsto sulle dieci riprese, ma a Zucco ne è bastata poco più di una per imporsi. La prima è stata di studio anche se nel finale, proprio appena prima del gong, s’è assistito a una fiammata di Nikolic che, con una buona serie di colpi, ha dato l’impressione di poter mettere un po’ in difficoltà l’atleta di casa. Che in compenso ha iniziato il secondo round mandando subito al tappeto l’avversario che, contato dall’arbitro, non è riuscito a rialzarsi. Così Zucco ha prevalso per ko tecnico confermandosi imbattuto tra i professionisti: questa è la stata la sua 16ª vittoria in altrettanti incontri.
In precedenza la “Verbania Boxing Night” aveva proposto altri sette match. Particolarmente atteso era quello della categoria Piuma: Francesco Grandelli di Cambiano ha superato ai punti l’inglese di Birminghan Kane Baker. E a seguire il romano Mirko Natalizi ha prevalso sul tedesco Rico Mueller ottenendo la corona internazionale silver Wbc dei Superwelter.
© Riproduzione Riservata