IN CARCERE
Droga e tentativo di fuga: arrestato
Giovane pusher sommese bloccato dai carabinieri a Pombia

S’era appena rifornito di droga da un gruppo criminale di origine magrebine quando è stato sorpreso dai carabinieri. Così un giovane di nazionalità italiana poco più che ventenne, abitante a Somma Lombardo, è stato arrestato. Si trova ora in carcere a Novara.
IL TENTATIVO DI FUGA
È successo ieri, martedì 19 aprile, a Pombia. L’operazione è stata effettuata dai militari del nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Arona. La pattuglia s’era appostata nella zona boschiva della località San Giorgio. Quando l’uomo l’ha vista, ha tentato la fuga non risparmiando spinte e colpi ai carabinieri che, dopo una breve colluttazione, sono però riusciti a bloccarlo. Il pusher, sottoposto a perquisizione personale, è stato trovato in possesso di cinque panetti di hashish per un totale di circa 500 grammi.
LA PERQUISIZIONE
Il personale dell’Arma ha poi dato vita a una perquisizione domiciliare nella sua residenza anagrafica di Somma dove è stato rinvenuto un ulteriore panetto di hashish del peso di 89,70 grammi, unitamente a un bilancino di precisione, utilizzato presumibilmente per la vendita delle sostanze vietate. Il cittadino lombardo dovrà ora rispondere delle accuse di detenzione finalizzata allo spaccio di stupefacenti, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.
LA BAIONETTA
Nell’area verde, proprio nel luogo dove abitualmente si svolge l’attività di spaccio, i militari hanno poi scoperto, conficcata nel terreno, una baionetta con lama affilata di circa 38 centimetri: per le forze dell’ordine quest’arma veniva usata dai malviventi per intimorire gli acquirenti della droga.
© Riproduzione Riservata