IL PERSONAGGIO
Quel varesino nella Casa
Bossari, il bello del mistero. Quasi un mondo a parte la sua presenza al Grande Fratello Vip

«Il vero cambiamento, la vera rivoluzione, avviene abbandonando il noto per l’ignoto».
Così Daniele Bossari, noto conduttore tv, ha risposto sui social a chi chiedeva il motivo della sua decisione, non gradita da tutti i fan, di partecipare al Grande Fratello Vip. Dalla sua parte Filippa Lagerback (da tempo i due hanno scelto di vivere a Varese) che spiega come Daniele sia intellettualmente curioso, anche di un reality.
Lui, amante del mistero, l’altra settimana ha lasciato la stazione di Milano Centrale senza sapere che un’altra stazione lo attendeva. Infatti la sua “casa” per una settimana è stata Tristopoli, una stazione dismessa che ospita solo alcuni dei concorrenti Vip.
Arrivato a bordo di una limousine insieme a Giulia De Lellis (ex corteggiatrice di Uomini e donne) Daniele ha trovato come compagni del tugurio Aida Yespica, Giulia De Lellis, Cristiano Malgioglio, Gianluca Impastato, Serena Grandi, Ivana Mrazova e Ignazio Moser. Non tra i “privilegiati” dunque ma tra gli “stazionati”, per volere del GF che quest’anno ha diviso i concorrenti in due categorie. Sembra però che Daniele non soffra assolutamente di questa condizione ma anzi abbia apprezzato la location; al contrario dei compagni che invece dimostrano palesemente il loro disappunto per le condizioni di disagio (si fa per dire) nelle quali si trovano a vivere.
Quello che si vede al reality è un Bossari che prevalentemente ascolta e osserva. Affascina anche col suo saper parlare calmo, sincero e semplice, ma entra anche in conflitto con alcuni concorrenti che vorrebbero dormire mentre lui e altri compagni giocano, ridono e urlano. A infuriarsi è soprattutto Malgioglio che per vendicarsi si comporta da casalinga disperata . Bossari, che dovrà lottare con una delle sue paure più grandi, quella del buio, ha raccontato ai compagni di avventura una storia che dice avergli cambiato la vita durante la conduzione di “Mistero” quando si occupò di magia bianca e nera.
«Durante un viaggio a Bali mi occupai di magia nera e bianca, questa esperienza trascendentale mi ha cambiato la vita, nei quindici giorni successivi al viaggio mi sono successe cose strane, coincidenze incredibili ma non posso dirvi di più, posso solo dire che certe cose esistono e ti cambiano».
Vedremo come il varesino d’adozione uscirà da questa esperienza televisiva, sicuramente conosceremo una parte di Daniele, più intima e riservata, la stessa che lui nella vita reale tiene al riparo da occhi indiscreti, come dimostra lo stesso trasferimento dalla tentacolare Milano alla più tranquilla Varese.
La sua avventura è visibile nel day time del GF Vip su Canale 5 dalle 16.05 dal lunedì al venerdì, la domenica invece alle 23.05 su Italia 1 tutti i giorni alle ore 13.00. Oggi (seconda puntata) invece, come ogni lunedì, l’appuntamento su Canale 5 è in prima serata. Conducono Ilary Blasi e Alfonso Signorini,
© Riproduzione Riservata