SUL TACCUINO
Quella pazza agenzia pubblicitaria dei The Jackal
Il quartetto di Ciro, Fru, Fabio e Aurora si ritrova in ufficio nella seconda stagione della serie che li vede protagonisti, in uscita venerdì 13 giugno

Continuano a sentirsi Pesci piccoli i The Jackal, e questo a discapito della seconda stagione della serie che li vede nuovamente protagonisti, ancora una volta su Prime Video. I nuovi episodi, che arrivano sulla celebre piattaforma streaming venerdì 13, puntano sempre sulla comicità del gruppo storico di comici napoletani, composto da Ciro Priello, Fabio Balsamo, Gianluca Fru e Aurora Leone. L’ambientazione rimane la stessa delle prime puntate: una sgangherata, piccola ma determinata agenzia pubblicitaria. Le sfide da affrontare, tra risate e camei, sono invece per lo più nuove. Nuove come una tecnologia che tra AI e influencer strampalati rende sempre più difficile il lavoro dei quattro colleghi, spinti dalla manager Greta, interpretata da Martina Tinnirello, ad ambizioni di scala nazionale. Così, mentre il producer Fabio si ritrova complice di questo upgrade commerciale, Aurora affronta un addio doloroso e Ciro e Fru affrontano traumi irrisolti, la loro missione resta quella di mantenere attiva la propria creatività nonostante le strambe pretese dei propri clienti e, soprattutto, il tragicomico e sconcertante appiattimento della medialità più vacua. Tante le guest star che si possono scorgere dal breve trailer. Vediamo Beppe Vessicchio in versione samurai, Stefano Rapone scopertosi ventriloquo, i modi burberi di Giovanni Esposito e persino un’apparizione di Danilo Bertazzi, il popolare Tonio Cartonio della Melevisione. Il messaggio alla base della produzione, ideata dal regista Francesco Ebbasta e Alessandro Grespan, è quello di fare i conti con un’esistenza che non soddisfa gli standard di perfezione con cui i millennials sono cresciuti. Un percorso di accettazione anche difficile, ma che rinuncia mai a un sorriso.
© Riproduzione Riservata