RALLY
Crugnola scatenato a Verona
Il pilota varesino in testa dopo la prima giornata di prove del “Due Valli”

Andrea Crugnola è scatenato: il pilota varesino sta interpretando a meraviglia le prove speciali asfaltate delle Prealpi a Nord di Verona. Ha ripreso tra le mani il volante di Volkswagen da 300 cavalli e dopo 6 delle 11 prove speciali è nettamente al comando della gara con la Polo R5 da 300 cavalli, team HK racing di Villa Guardia, scuderia Gass Racing.
Nel corso della prima tappa del trentasettesimo Rally Due Valli di Verona, penultima tappa del Campionato Italiano assoluto Rally 2019, ieri Crugnola ha vinto tutte le tre prove in programma, compreso la show seguita da decine di migliaia di spettatori, nel piazzale dello stadio Bentegodi di Verona.
Navigato da Pietro Ometto, il trentenne pilota di Calcinate del Pesce ha vinto cinque delle prime sei prove sin qui disputate, imponendo ai rivali diretti un ritmo per loro insostenibile. Lo seguono il romagnolo Simone Campedelli (Ford Fiesta, vincitore della quarta prova, la prima del sabato, l’unica non vinta da Crugnola), poi Giandomenico Basso (Skoda Fabia, leader provvisorio del campionato) e più staccato Luca Rossetti (Citroen, attardato da una doppia foratura dopo aver spigolato un sasso).
© Riproduzione Riservata