LA SCOMPARSA
Ranco, addio all’ex sindaco Enrico Brovelli
Morto a 87 anni, alla guida del paese per oltre cinque lustri

È scomparso a 87 anni Enrico Brovelli, storico sindaco del paese. Ingegnere, era stato per oltre 25 anni tra fine anni ‘60 ed i primi anni 80, sindaco di Ranco. Era proprietario di una attività storica il cantiere nautico omonimo, con ottanta posti barca.
L’assessore Federico Brovelli lo ricorda come «la memoria storica del paese, amava Ranco ed il suo lago. Contavamo molto su di lui per la festa dei Brovelli che vogliamo realizzare in estate. Era una persona disponibile e di profonda cultura. Mancherà moltissimo alla comunità. Era stato bene fino a pochi mesi fa, poi ha avuto un malore e da allora non si è più ripreso».
Il cantiere era stato fondato dal padre Carletto nel 1933, maestro d’ascia e costruttore di natanti in legno da diporto e sportivi, vittoriosi nei campionati nazionali a sedile fisso nel 1936 e nel 1939 e in numerose altre competizioni. Il cantiere è stato fornitore di natanti delle Canottieri di Milano, Pavia e Cremona.
Enrico Brovelli lascia la moglie Daniela, la figlia Maria, consigliera della Pro Loco che gestisce ora l’attività, il figlio Andrea e la sorella Anna. I funerali si svolgeranno domani, giovedì 11 maggio, alle 15 nella chiesa parrocchiale.
Leggi i messaggio di cordoglio per Enrico Brovelli
© Riproduzione Riservata