SICUREZZA
Rapina col coltello un ragazzino. Arrestato
Ha sottratto lo smartphone al minorenne pretendendo 50 euro per restituirglielo. Intervento dei carabinieri di Somma Lombardo

I carabinieri della Stazione di Somma Lombardo hanno arrestato un 21enne con l’accusa di rapina aggravata e tentata estorsione.
Il giovane, già noto alle forze dell’ordine, era finito in manetta solo qualche giorno fa per un furto messo a segno di notte ai danni di un esercizio commerciale di Somma Lombardo.
Ora, il 21enne è risultato responsabile anche di una rapina messa a segno ai primi di luglio, in pieno giorno. Ecco la ricostruzione dei fatti: mentre si aggirava per le strade di Somma Lombardo, il giovane ha intercettato un ragazzo minorenne che stava tornando a casa a piedi. Lo ha raggiunto e gli ha puntato contro un coltello a serramanico per farsi consegnare lo smartphone, intimandogli inoltre di sbloccarlo. Ma non è finita lì, secondo gli inquirenti: il 21enne ha preteso 50 euro in contanti per la restituzione.
A quel punto la vittima, terrorizzata, si è rivolta a un esercizio commerciale da cui ha chiamato il 112.
Il successivo intervento dei carabinieri ha consentito di rintracciare il rapinatore alla stazione ferroviaria di Somma Lombardo, dove è stato recuperato lo smartphone.
Ora, l’ordinanza di custodia cautelare: per il 21enne si sono aprte le porte del carcere di Busto Arsizio. Nei prossimi giorni verrà sottoposto all’interrogatorio di garanzia.
© Riproduzione Riservata