VERSO IL VOTO
Regionali, c’è Cattaneo con Sgarbi
Noi Moderati raccoglie le firme e presenta la lista: con l’assessore uscente varesino il capolista a Milano è il critico d’arte e sottosegretario. Presidenza: con Fontana i contendenti sono quattro

Ci sarà anche il simbolo di “Noi Moderati”, come già annunciato nei giorni scorsi da Maurizio Lupi, nella coalizione di centrodestra che alle regionali in Lombardia sostiene il presidente uscente Attilio Fontana.
Il capolista su Milano, Bergamo e Brescia è il sottosegretario alla Cultura Vittorio Sgarbi. Nel capoluogo lombardo, tra gli altri, corrono anche l’assessore all’Ambiente di Regione Lombardia, Raffaele Cattaneo, candidato anche a Varese, e l’ex parlamentare di Coraggio Italia Maria Teresa Baldini.
Per presentare la lista (Noi Moderati - Rinascimento Sgarbi) hanno raccolto più delle 8500 firme necessarie nelle province di Milano, Brescia, Bergamo, Monza, Varese, Lodi e Lecco. Il simbolo sarà comunque presente anche nelle altre cinque province della Lombardia grazie a una “cortesia istituzionale” del gruppo consiliare “Comitato Nord” creato dai consiglieri regionali espulsi dalla Lega che hanno concesso loro il diritto di tribuna.
Per quanto riguarda invece le candidature a presidente, questa mattina in Corte d’Appello è stata registrata la quarta, quella appunto di Attilio Fontana, dopo che ieri erano state già depositate quella della candidata civica sostenuta dal Terzo polo Letizia Moratti, del candidato del centrosinistra e del M5s Pierfrancesco Majorino e di Mara Ghidorzi di Unione Popolare.
© Riproduzione Riservata