VERSO IL VOTO
Regionali, Moratti batte tutti: prima candidatura presentata
L’ex sindaco di Milano e Majorino hanno depositato le liste alla Corte d’Appello a quattro settimane dalle elezioni. C’è anche Unione Popolare, attesa per Fontana

Ore 11.30. Nell’aula della seconda Corte d’Assise d’Appello al primo piano di Palazzo di Giustizia a Milano sono state presentate tre candidature a presidente in vista delle elezioni regionali del 12 e 13 febbraio.
MORATTI BATTE TUTTI
I primi a depositare stamani la documentazione richiesta sono dati i delegati di Letizia Moratti. A sostenere l’ex sindaco di centrodestra di Milano, 73 anni, milanese, due liste: Azione con Italia Viva e una lista dal nome Letizia Moratti Presidente.
A seguire è stato poi il turno di Pierfrancesco Majorino, 49 anni di Milano: a sostenerlo Partito Democratico, Patto Civico Majorino e Movimento 5 Stelle.
C’È L’OUTSIDER UNIONE POPOLARE
Infine, in aula si è presentato il delegato di Unione Popolare. In questo caso il candidato presidente regionale corrisponde al nome di Mara Ghidorzi, 41 anni di Corsico, hinterland milanese, impiegata Afol Milano metropolitana. A supportarla oltre a Unione Popolare, anche Rifondazione Comunista e Potere al Popolo. Manca per il momento all’appello il deposito della candidatura a presidente regionale del governatore uscente Attilio Fontana. Ma c’è tempo fino alle 12 di domani.
© Riproduzione Riservata