PRESA DI POSIZIONE
«Remigrazione per chi non rispetta le regole»
La Lega Giovani di Busto Arsizio dopo i fatti di Samarate. «Solidarietà alle forze dell’ordine»
«Solidarietà alle forze dell’ordine. L’immigrazione incontrollata è una minaccia reale». Questa la presa di posizione della Lega Giovani di Busto Arsizio che «condanna con fermezza il grave episodio avvenuto a Samarate, dove alcuni immigrati di seconda generazione hanno lanciato dei mattoni contro un’auto delle forze dell’ordine, mandandone in frantumi il parabrezza».
«Un gesto vile e inaccettabile, che conferma ancora una volta come la gestione fuori controllo dei flussi migratori rappresenti un problema concreto di sicurezza e di ordine pubblico» si legge nella nota diffusa dai Giovani del Carroccio.
«È inaccettabile – commenta Mauro Baldassarre, coordinatore della Lega Giovani di Busto Arsizio – che persone si permettano di delinquere e aggredire chi ogni giorno tutela la sicurezza del Nostro territorio. La solidarietà della Lega Giovani va alle forze dell’ordine coinvolte, mentre la condanna verso i responsabili di questo gesto deve essere totale. Serve maggiore fermezza, più controlli e un piano concreto di remigrazione per chi non rispetta le regole».
© Riproduzione Riservata


