ROMA
Renzi, se qualcuno preferisce mettere veti invece che prendere voti si spara su piedi
(ANSA) - ROMA, 23 GIU - "Ho molta ammirazione per chi in
questa fase è riuscito nel capolavoro politico di trasformare il
centrosinistra unito e un centrodestra diviso in una divisione a
sinistra. Voglio essere chiaro: Casa Riformista sarà sulla
scheda elettorale come una lista di centrosinistra che porterà
quello che ha fatto in questi anni contro il governo Meloni ed
evitare che al Quirinale ci vada La Russa". Lo afferma il
segretario di Italia Viva Matteo Renzi, ospite a In Onda su La7
"Onorato vuol fare una cosa a parte, con il proporzionale più
ce ne sono meglio è. Non ho problemi: se vogliono parlare del
passato, Conte può spiegare chi ha portato Salvini al ministero
dell'Interno, se vogliamo giocare a chi è più di sinistra, ma
guarderei più al futuro. Io devo portare al centrosinistra i
voti di chi detesta Conte, Bonelli e Fratoianni. Per vincere
servono tutti - conclude Renzi -, perchè l'altra volta la Meloni
ha vinto perchè la sinistra era divisa. Chiedo agli altri:
volete riconsegnare il Paese a Meloni? Io non ci sto .Se
qualcuno preferisce mettere veti invece che prendere voti si sta
sparando sui piedi." (ANSA).
© Riproduzione Riservata


