PROVVIDENZIALE
Rescaldina: donna ha un infarto. Salvata dalla polizia locale
La pattuglia ha saltato il traffico azionando la sirena. Ed è arrivata in ospedale in tempo

Era in auto con la madre, quando questa ha accusato un malore. Subito ha pensato di portarla in ospedale, ma il traffico era tale che dopo pochi metri si è trovato bloccato tra le macchine in coda. Così quando ha visto una pattuglia della polizia locale di Rescaldina ha pensato di chiedere aiuto agli agenti.
E ha fatto bene, perché grazie a sirene e lampeggianti dieci minuti dopo la donna era già arrivata al pronto soccorso dell’Humanitas di Castellanza, dove è stata ricoverata perché aveva in corso un serio attacco cardiaco.
I medici sono riusciti a salvarla, ma senza l’intervento della polizia locale in ospedale non sarebbe mai arrivata in tempo.
È successo alle 18 di venerdì 29 marzo a Rescaldina: l’automobilista aveva bloccato la pattuglia all’incrocio tra via per Castellanza e via Lombardia, a quell’ora il traffico era tale che la Saronnese era praticamente paralizzata.
Gli agenti hanno capito subito la situazione e si sono messi a disposizione, facendo strada all’auto su cui era la donna con la loro, dotata di dispositivi di emergenza. Nel caso di un attacco cardiaco ogni minuto è prezioso, e qui la differenza l’hanno fatta gli agenti di Rescaldina.
© Riproduzione Riservata