LIETO FINE
Restituita la foto di Giulia Cecchettin ritrovata a Verbania
È stata riposizionata nella chiesa di Saonara, nel Padovano. Era stata rubata da un 70enne verbanese e recuperata grazie alle immagini della videosorveglianza

È stata restituita questa mattina, giovedì 10 aprile, al parroco della chiesa di Saonara, nel Padovano, la foto di Giulia Cecchettin, rubata da un altare il 27 marzo scorso. La foto era stata rubata da un uomo di 70 anni residente a Verbania, che è stato individuato nella stessa giornata della denuncia – lo scorso 27 marzo – grazie a un’indagine-lampo dei carabinieri di Legnaro, coordinati dalla Procura della Repubblica di Padova.
La tempestività dell’intervento dei militari e la collaborazione del parroco, don Francesco Silvano Monetti, che ha messo a disposizione le immagini di videosorveglianza interne ed esterne della chiesa, hanno consentito di accertare che il furto era stato consumato dall’uomo, che poi si era allontanato a bordo di una Fiat Punto ed è così stato rintracciato. Due giorni dopo, sabato 29, i carabinieri di Verbania avevano bussato alla porta del 70enne con un decreto di perquisizione e sequestro. Messo di fronte alle proprie responsabilità e prima che la perquisizione avesse inizio, l’uomo ha spontaneamente ha consegnato ai militari la cornice contenente la foto asportata ancora perfettamente integra.
© Riproduzione Riservata