L’INCENDIO
Rho, fiamme nelle case popolari: gravissimo un uomo
Allarme all’alba in via Cesare Pavese: appartamento distrutto, inquilino in fin di vita

Fiamme alle case comunali: un uomo è gravissimo. È successo questa mattina, domenica 3 luglio, intorno alle 6.30 quando quattro squadre dei vigili del fuoco sono intervenute in via Cesare Pavese 16 per un incendio in appartamento nelle case comunali.
All’interno dell’alloggio è stato trovato l’inquilino in gravissime condizioni: è stato trasportato in codice rosso all’ospedale per ustioni e intossicazione dovute al fumo.
L’appartamento dove è divampato l’incendio è completamente inagibile, mentre il pronto intervento dei mezzi degli operatori, ha fatto sì che l’incendio non si propagasse negli altri appartamenti del palazzo. È il terzo grosso incendio in un appartamento negli ultimi dieci giorni, tra Gallarate e le porte di Milano. Il primo è costato la vita alla gioielliera gallaratese Luciana Treccia Zaro che è morta nella vasca di casa sua intrappolata in bagno a causa di un incendio divampato da candele e oli essenziali accesi. Le lingue di fuoco alte tre metri non le avevano lasciato scampo: inutili i soccorsi massicci dei vicini prima e dei vigili del fuoco subito dopo, allertati dalle sue urla disperate.
Il secondo episodio tra venerdì e sabato a Busto Arsizio, due due inquilini sono stati salvati in via Don Mario Belloli al Redentore. Uno dei residenti salvati dalle fiamme è una persona con disabilità e ha rischiato grosso. E ora, anche a Rho, c’è una persona che è in pericolo di vita.
© Riproduzione Riservata