VIABILITÁ RIPRISTINATA
Riaperta la provinciale tra Cugliate e Montegrino
Dopo la frana del 26 marzo e i successivi accertamenti, la strada che passa dal Monte Sette Termini è stata rimessa in sicurezza

È stata ripristinata poco fa, nel pomeriggio di mercoledì 9 aprile, la viabilità sulla Strada provinciale 23 che collega Cugliate Fabiasco a Montegrino Valtravaglia passando dal Monte Sette Termini. Il tragitto era stato chiuso il 26 marzo scorso per uno smottamento di massi e sassi che erano franati sulla carreggiata. A seguito della frana, il sedime era stato subito ripulito, ma il successivo sopralluogo dei geologi avevano suggerito una chiusura prudenziale, durante la quale si potesse mettere in sicurezza il versante montuoso.
E così è stato fatto: la Provincia di Varese è intervenuta, in sintonia col Comune di Cugliate Fabiasco, per studiare come intervenire e, nelle scorse ore, sono state distaccate le ultime rocce pericolanti. A seguito di questo intervento si è ritenuto stabile il pendio e, quindi, si è deciso di riaprire la strada del Sette Termini che, così, torna a essere raggiungibile anche dal lato di Cugliate Fabiasco.
© Riproduzione Riservata