GLI EVENTI
Riflettori su “Varese Design Week”
Presentata la rassegna in programma dal 9 al 13 ottobre. «Arricchisce il panorama culturale di tutta la Lombardia»

Un prestigioso red carpet al Gran Cinema Vittoria di Varese aprirà l’ottava edizione della Varese Design Week. La rassegna internazionale di eventi e personaggi si svolgerà in città dal 9 al 13 ottobre 2024. Cinque giornate per guardare dentro al design, ai suoi protagonisti, alle principali declinazioni "in salsa varesina" di questo mondo fatto di forme e colori. la presentazione oggi, mercoledì 25 settembre.
«Dietro ad ogni oggetto - ha sottolineato l’organizzatrice Nicoletta Romano, alla presenza dell’assessore regionale Francesca Caruso e di quello comunale Enzo Laforgia - c’è un progetto e, dunque, il pensiero, che oggi deve confrontarsi con l'Intelligenza Artificiale e le sue sfide». Al via mercoledì 9 ottobre, alle 19.30, con l'inaugurazione al glorioso cinema di via Bagaini 10, con il popolare Max Laudadio a fare da testimonial.
«È un evento – ha commentato l’assessore regionale Caruso – che arricchisce non solo il panorama culturale di Varese, ma di tutta la Lombardia. Un appuntamento internazionale di grande valore, dove creatività, innovazione e cultura si incontrano per interpretare il presente e immaginare il futuro».
«Questa manifestazione – ha concluso l’esponente della giunta regionale – si è consolidata come un punto di riferimento per il design e la creatività. È una vetrina che mette in luce il talento dei designer e il patrimonio culturale di Varese. Eventi come questo dimostrano l’importanza di investire in cultura e innovazione, motori fondamentali per lo sviluppo del territorio».
© Riproduzione Riservata