MERCATO
Rinforzi per Legnano? Per ora è stallo
Dopo le partenze di Drews e Newcombe la società è alla ricerca di una schiacciatrice e, forse, di un secondo innesto

Mentre la squadra sta beneficiando di qualche giorno di riposo, la dirigenza della Sab Legnano è impegnata sul fronte mercato. Il club, con il presidente Alfio Nebuloni ed il d.s. Bruno Colombo in testa, sta lavorando in vista dell’apertura delle liste alla ricerca di rinforzi da mettere a disposizione di Andrea Pistola. Le partenze di Drews e Newcombe hanno aperto una grossa falla nel reparto delle attaccanti dove sono rimaste solo Degradi, Coneo e Bartesaghi oltre a Mingardi. Le attenzioni dello staff si stanno concentrando sulla ricerca di una schiacciatrice, il cui identikit è però ancora di difficile definizione. «Siamo in una fase di monitoraggio di quel che offre il mercato - spiega proprio Bruno Colombo - Stiamo valutando un ventaglio piuttosto ampio di giocatrici di tutte le nazionalità; difficile che arrivi un elemento di prima fascia, sia per costi che per disponibilità, ma per il resto siamo attivi su tutto, considerando anche campionati come quello portoricano».
Colombo lascia inoltre la porta aperta ad un ipotetico secondo volto nuovo. «È una possibilità che non escludiamo del tutto ma che resta legata a tutta una serie di altre considerazioni e ad eventuali occasioni che potrebbero presentarsi».
Il volley mercato aprirà i battenti l’8 gennaio ma in casa Legnano non è al momento possibile ipotizzare le tempistiche relative all’arrivo della nuova schiacciatrice. «Per ora non possiamo sbilanciarci in alcun modo – ribadisce il d.s. giallonero -. Il grosso del lavoro sarà quello di identificare la giocatrice giusta per noi; una volta fatto quello, i tempi per portarla qui potrebbero essere abbastanza ridotti». La sconfitta incassata a Santo Stefano sul campo di Bergamo ha ovviamente complicato il cammino verso la salvezza di Caracuta e compagne, finite ko senza colpo ferire in uno scontro di vitale importanza. «Siamo in un momento di difficoltà – ammette Colombo -. Oltre ad acciacchi fisici e problemi di vario genere, ci manca equilibrio. Vincere contro la Foppapedretti avrebbe rappresentato una bella fetta di salvezza ma purtroppo le partite-no capitano. Da qui in avanti dovremo giocare sempre al 100% perché non ci sono squadre materasso ed anche Filottrano e Casalmaggiore andranno sul mercato per rinforzarsi».
© Riproduzione Riservata